02 Nov I COLORI CHE REGALANO ALLEGRIA, ANCHE IN INVERNO!
Lo smart working ci ha fatto riscoprire il bello della tuta. Ora però, complici la stanchezza di mesi difficili e il grigiore invernale, persino il guardaroba ha bisogno di un’iniezione di positività. Grazie ad un caleidoscopio di nuance che promettono di agire da vero mood booster
La pandemia ha portato una piccola rivoluzione anche nell’armadio: complici le tante ore passate a casa e il fatto che per molti l’ufficio si sia trasferito in salotto, in marzo abbiamo assistito all’esplosione del fenomeno loungewear, con la vendita di leggings, felpe e pantofole in decisa impennata. Se aver riscoperto il bello di abiti comodi e avvolgenti ha avuto molti pregi (stare tante ore seduti davanti al computer non è mai stato così confortevole), è vero anche che dopo molti mesi si inizia a percepire una certa stanchezza e mancanza d’ispirazione.
La soluzione? Semplice, ci vuole un’iniezione di colore. Specialmente se tonalità rassicuranti come panna, beige e bianco si sono impadronite del vostro look, complici anche le star che hanno imposto il nude come stile di vita, è ora di trovare nuove icone fashion. E iniziare ad osare un po’.
A sorpresa l’ispirazione arriva da Nord: influencers, fashion editor e designers scandinavi hanno dato prova dell’importanza della cromoterapia. E c’è da prenderli sul serio visto che più si sale verso il Polo più la luce diminuisce: un particolare che influisce negativamente sull’umore. Ecco che indossare colori sgargianti finisce per avere un naturale effetto antidepressivo. Il segreto è puntare sulle tonalità giuste e mixarle con semplicità.