I 10 colori must have della Primavera Estate 2021

Ci siamo… La nuova stagione fashion è quasi alle porte! Le sfilate più famose hanno presentato una moda ricca di colore, positività e speranza. Il Pantone Color Institute ha da poco annunciato che questo 2021 sarà l’anno dell’Illuminating Yellow e dell’Ultimate Grey. Ma accanto alla combinazione di giallo e grigio si alternano altre splendide nuance: dai toni pastello alle sfumature più intense e vibranti, la stagione che ci aspetta sarà letteralmente un’esplosione di colori.

Ecco un breve elenco dei colori sui quali puntare per la prossima stagione, e sentirsi sempre al top!

Il colore celeste: in voga sin dagli anni ‘20, il celeste è un must di qualsiasi stagione. Un colore che sa di fresco e spensieratezza, riproposto dalla maggior parte degli stilisti anche per la primavera estate 2021.

Il colore giallo Illuminating: insieme all’Ultimate Grey, questo particolare tono di giallo sarà il colore protagonista dell’anno appena iniziato. Secondo il Pantone Colour Institute si tratta di una nuance in grado di evocare solarità e ottimismo.

Il colore rosa: si impone con garbo nella palette di stagione, infondendo leggerezza e un pizzico di romanticismo ai capi targati PE 2021. Un trend cromatico che si concretizza in long dress con maniche a sbuffo da fiaba postmoderna, bluse in tessuto bouclé dai dettagli sparkling e abiti stampati o infiocchettati a dovere.

Il colore lavanda: Femminile ma non lezioso, delicato ma con carattere. La tinta dei campi fioriti della Provenza sboccia su completi strutturati, gonne-pareo, maglieria e si indossa secondo l’umore e il mood del momento.