Come abbinare i maglioni colorati?

Molto spesso nel nostro negozio di Melzo arriva un ampio assortimento di maglie di tutti i tipi e colori: amiamo le nuance grintose e non ne facciamo mai a meno!

Altrettanto spesso però molte di voi ci chiedono come sia meglio indossarle e ora vogliamo lasciarvi qualche tip per non rischiare di sovrapporre troppe fantasie.

Prima di tutto quando ci troviamo davanti ad un accessorio oppure un capo molto articolato è bene che venga abbinato ad altri vestiti tinta unita e dal colore più basico. Le maglie non sono tutte uguali: quelle più oversize ad esempio, fittano benissimo con un pantalone attillato tipo leggins o un jeans skinny; mentre quelle più strette danno il meglio di loro con un pantalone boyfriend oppure con una tuta a palazzo.

Se si vuole osare con i colori, però, è bene fare attenzione a quali utilizzare: se una maglia contiene diverse nuances si può pensare di riprenderne una in particolare con una borsa o delle scarpe. Al contrario, se si vuole utilizzare un colore nuovo si può far riferimento alla famosa ruota di Itten per non rischiare di compromettere cromaticamente l’outfit.

Il concetto è semplice, quando si tratta di accostamenti di colori diversi l’importante è capire quale di questi attira maggiormente l’attenzione per non sovraccaricarlo e stesso procedimento vale per le fantasie molto dettagliate.

Tu come preferisci indossare le maglie super particolari?