Shopping a Melzo | I colori moda dell’autunno inverno 2019-20 stupiscono e affascinano!

Con i colori la moda autunno inverno 2019-20 alza l’asticella. Non solo esagera con i volumi, allargandoli a dismisura, la fashion sfida di stagione punta soprattutto a destabilizzare con colori e sfumature da perdere la testa. E’ ora di dimenticare i grandi classici degli abbinamenti colore per spingere lo sguardo verso combinazioni e palette nuove, a volte azzardate sì, ma di grandissimo effetto.

Le tendenze moda dell’autunno inverno 2019-20 quindi non si esauriscono con i grandi classici come il marrone, il beige e il grigio, ma prova a stupire mettendoti alla prova con nuovi abbinamenti colore a cui solitamente non pensi. Prendi ad esempio il classico dei classici: il colore rosso. Con un cappotto rosso o un completo elegante full color il primo abbinamento cromatico che ti viene è in mente vola al bianco, al nero oppure al rosa carne. Ecco, parti da qui per spingerti oltre e provare a scendere di un tono con il colore bordeaux per illuminarlo poi con il nude o il beige.

Si continua poi con il verde: quali sono i colori da abbinare? La moda attuale ti suggerisce di abbinare il viola. Un connubio davvero energico e potente perfetto se hai capelli castani e rossi. Se invece sei bionda puoi sempre fare abbinamenti look eleganti con le tonalità pastello verde e viola, colori in tendenza per la stagione invernale. Il mix vincente? Un abito lungo elegante a cui associare un paio di pantaloni altrettanto eleganti. Con i look moda autunno inverno 2019 è davvero un attimo lasciarti andare ai soliti abbinamenti colore nero-beige o grigio e bianco. Ecco che il colore beige, invece, ti fa da assist intelligente se provi ad associargli un colore insolito per la stagione invernale: il verde menta. Materiali scintillanti come il lamé o il lurex sono di supporto per giocarti le tendenze colori più alternative. Beige e verde sono favolosi per look formali by day, sofisticati by night grazie a tessuti semi trasparenti e riflettenti.