Destinazione vacanze: i 3 look della tua estate italiana

Mai come quest’anno scegliere l’Italia come destinazione per le nostre vacanze sembra essere una buona idea. Ecco quattro look per essere pronte ad ogni evenienza, e ad ogni meta! Mare, montagna o città. Oggi vi aiutiamo a fare le valigie, che sia solo per un weekend o per le prime meritate ferie dopo mesi di smartworking.

Vacanze al mare > Il distanziamento sociale non sarà un problema nelle ampie spiagge della costa Adriatica. Il look giusto? Quello perfetto per arrivare in spiaggia e poter poi rivestirsi ed essere già pronte a un giretto in città o tra i mercatini alla ricerca di riviste e souvenir.

Vacanze in montagna > Il mare non fa per voi? Nessun problema, ecco la montagna con i prati infiniti, la possibilità di lunghe passeggiate e hiking per chi ama lo sport e le temperature più miti. Da non dimenticare in valigia? Un cardigan da poter mettere o togliere all’occorrenza visti i cambi repentini di clima, un foulard multiuso e degli scarponcini adatti alle camminate (ma molto cool).

Vacanze in una città d’arte > La fuga di un weekend può diventare l’occasione per visitare proprio quella città da sempre nella vostra lista dei desideri. Il look da scegliere deve necessariamente essere fresco e pratico: una camicia di lino, degli shorts (utili con tasche e cintura), una borsa da portare a tracolla e il fedele cappello per ripararsi dal sole.